FAQ
- Come si acquista?
Acquistare sul sito www.anticasartoriapositano.it è semplice e veloce, puoi scoprire nei dettagli le collezioni Antica Sartoria, scegliendo una categoria dal menu di navigazione che trovi nella parte alta del sito alla voce “Shop” e utilizzando le varie categorie di tuo interesse.
Una volta che avrai trovato un prodotto che ti incuriosisce, per visualizzarne i dettagli basterà cliccare sulla sua foto, dove potrai scoprire le informazioni tecniche sul modello e la composizione di ogni prodotto, trovando anche una descrizione e il prezzo.
Nella pagina di approfondimento prodotto seleziona la tua taglia e il colore che preferisci, clicca su "Aggiungi alla shopping bag" si aprirà una finestra di riepilogo, clicca su "Vedi la shopping bag e procedi all'acquisto"
Inserisci l'indirizzo di spedizione e i dati di pagamento, puoi controllare e modificare il contenuto del tuo carrello in ogni momento e puoi pagare con le principali carte di credito (MasterCard, Visa, American Express e PostePay), con Paypal.
- Devo registrarmi per completare l'acquisto?
No, non è necessario essere registrati al nostro sito per effettuare acquisti.
Tuttavia, la registrazione è veloce, gratuita, sicura e ti permette di accedere a molti vantaggi:
- ricevi aggiornamenti sul tuo ordine e verifica gli acquisti passati
- salva le tue preferenze di spedizione
- richiedi online i resi e verifica i rimborsi
- Come posso verificare lo stato della spedizione?
Nella mail di conferma ordine è indicato il Tracking Number, un codice che ti permette di seguire la spedizione in tempo reale sul sito del corriere riferimento
Se sei un Utente Registrato, potrai seguire la spedizione direttamente dalla sezione "I miei ordini".
- Posso modificare il mio ordine prima che venga spedito?
La modifica è possibile prima che il magazzino abbia elaborato l'ordine. Se hai cambiato idea, ti consigliamo di contattare immediatamente il Servizio Clienti, il quale effettuerà una verifica sullo stato della tua richiesta.
In ogni caso, entro 14 giorni dalla consegna dell'ordine, potrai richiedere il reso, per qualsiasi motivazione.
- Come posso contattare il vostro Servizio clienti?
Trovi la voce "Contattaci” nella parte bassa delle pagine di navigazione. Cliccando saranno visibili un numero di telefono (gratuito) e un modulo per inviare una mail.
Eventuali costi relativi ad altre forme di contatto non sono rimborsabili.
- In caso di reso, le spese di spedizione mi verranno rimborsate?
Dalla consegna del tuo ordine hai 14 giorni per richiedere il reso, qualsiasi sia la motivazione. Puoi effettuare il reso tramite il corriere da te scelto.
Il prodotto deve essere rispedito esattamente nella stessa condizione in cui lo hai ricevuto: non indossato, non lavato, non modificato in alcun modo e munito di tutti i suoi cartellini e accessori.
- Come effettuare un reso tramite corriere
Rivolgiti al tuo corriere di fiducia o al servizio postale, una volta spedito il reso inviaci copia del tracking per tenere la pratica aggiornata.
- Posso cambiare il mio prodotto/i miei prodotti?
Attualmente non è possibile effettuare cambi.
- Quando riceverò il rimborso dopo aver restituito il mio ordine?
Di solito sono necessari fino a cinque (5) giorni lavorativi affinché un reso raggiunga il nostro magazzino. Non appena il tuo reso verrà consegnato al nostro magazzino verranno effettuate le opportune verifiche del prodotto restituito.
Dopo aver elaborato il tuo reso nel nostro magazzino, saranno necessari circa 8-10 giorni lavorativi affinché il rimborso sia visibile sul tuo conto bancario. Utilizzeremo lo stesso metodo di pagamento adoperato al momento dell'ordine. Le tempistiche dell'accredito dipendono dalle procedure interne del tuo Istituto di credito.
- Posso rendere qualsiasi prodotto, anche se ho solo cambiato idea?
Dalla consegna del tuo ordine hai 14 giorni per richiedere il reso, qualsiasi sia la motivazione.
Il prodotto deve essere rispedito esattamente nella stessa condizione in cui lo hai ricevuto: non indossato, non lavato, non modificato in alcun modo e munito di tutti i suoi cartellini e accessori.
- Posso cambiare la taglia o il colore di un prodotto acquistato?
Attualmente non è possibile effettuare cambi.
- Quando riceverò il rimborso?
Per ricevere gli ultimi aggiornamenti sul tuo rimborso, è più semplice controllare direttamente il tuo conto bancario. Se hai pagato con carta di credito e nessun importo è stato detratto dal tuo conto, l'importo riservato verrà restituito sul tuo conto bancario.
saranno necessari circa 8-10 giorni lavorativi affinché il rimborso sia visibile sul tuo conto bancario.
- Cosa succede se non sono in casa quando passa il corriere per la consegna?
Il corriere effettuerà un ulteriore tentativo di consegna e/o riceverai una mail automatica in cui potrai riprogrammare la consegna. In caso di mancata ricezione di tale mail e di secondo tentativo non andato a buon fine, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti.
- Ho ricevuto un prodotto danneggiato o fallato, cosa devo fare?
In caso di prodotto fallato puoi contattare il servizio clienti alla mail: customercare@anticasartoriapositano.it inviando le foto del prodotto ricevuto per la verifica del prodotto ricevuto con i dettagli del cartellino, il nostro staff ti darà tutte le indicazioni necessarie per procedere al reso.
Ti ricordiamo che, i processi di ricamo, stampa, taglio, cucito avvengono con processi di tipo artigianale, per la tipologia dei laboratori di confezionamento, potrebbero sussistere leggere difformità tra il capo rappresentato e quello ricevuto a testimonianza dell’artigianalità della produzione.
Utilizziamo la mussola di cotone, la garza indiana, la viscosa come materiali naturali da ricamare e stampare. Tali processi sottopongono questi materiali a lavorazioni manuali, pertanto, piccoli difetti di stampa, disallineamento dei ricami, imperfezioni nella trama sono tipici di tessuti realizzati artigianalmente.
Pertanto, la presenza di ricami, la delicatezza dei tessuti richiedono un lavaggio in acqua fredda, stiratura non diretta sulle parti ricamate e un’asciugatura naturale non forzata.
L’utilizzo di smacchiatori aggressivi e le alte temperature, danneggiano le stampe ed i loro colori.
Dopo aver ricevuto il reso e verificato il danno, inoltreremo la richiesta di rimborso. Ricorda che non possiamo accettare articoli che non siano nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti. Ti aggiorneremo regolarmente via mail fino a confermarti l'avvenuto rimborso.