Salta e vai al contenuto principale

Procedura di reso

CONDIZIONI PER IL RESO

La tua soddisfazione è la nostra priorità. Se non sei completamente soddisfatto del tuo acquisto, puoi richiedere un reso,  hai a disposizione 14 giorni dal ricevimento dell'ordine per restituire gli articoli.

Gli articoli devono essere restituiti nelle stesse condizioni originali, non utilizzati, non lavati o macchiati, comprensivi di tutti gli accessori, muniti di cartellino descrittivo del prodotto (etichetta “non staccata”),dotati dell’imballo originale, integro e non usato completo di tutte le sue parti.

Gli articoli ordinati online non possono essere cambiati ne resi presso i nostri negozi.

A reso effettuato una volta ricevuto il prodotto e verificato che tutto sia in ordine, ti rimborseremo con lo stesso metodo di pagamento utilizzato al momento dell’acquisto.

Gli indumenti che vengono restituiti con i segni di essere indossati o consegnati al nostro reparto di restituzione al di fuori del termine dei 14 giorni, saranno rispediti all'indirizzo originale.

Non rimborseremo le spese di spedizione, né pagheremo la spedizione di ritorno, a meno che il reso non sia dovuto al fatto che il prodotto sia danneggiato o difettoso. In questo caso, invia un’e-mail con le foto per mostrarci quali sono i danni o i difetti.

Ti ricordiamo che, i processi di ricamo, stampa, taglio, cucito avvengono con processi di tipo artigianale, per la tipologia dei laboratori di confezionamento, potrebbero sussistere leggere difformità tra il capo rappresentato e quello ricevuto a testimonianza dell’artigianalità della produzione.

Utilizziamo la mussola di cotone, la garza indiana, la viscosa come materiali naturali da ricamare e stampare. Tali processi sottopongono questi materiali a lavorazioni manuali, pertanto, piccoli difetti di stampa, disallineamento dei ricami, imperfezioni nella trama sono tipici di tessuti realizzati artigianalmente.

Pertanto, la presenza di ricami, la delicatezza dei tessuti richiedono un lavaggio in acqua fredda, stiratura non diretta sulle parti ricamate e un’asciugatura naturale non forzata.

L’utilizzo di smacchiatori aggressivi e le alte temperature, danneggiano le stampe ed i loro colori.

Dopo aver ricevuto il reso e verificato il danno, inoltreremo la richiesta di rimborso. Ricorda che non possiamo accettare articoli che non siano nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti. Ti aggiorneremo regolarmente via mail fino a confermarti l'avvenuto rimborso.

I prodotti dovranno essere spediti entro 14 giorni dalla data in cui ha inviato la comunicazione di recesso includendo all’interno del pacchetto la copia del documento di acquisto all’indirizzo indicato nella mail di accettazione del reso.

Ricorda che non possiamo accettare articoli che non siano nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti.

Per i resi effettuati dai paesi Extra-CEE oltre che essere al carico del cliente le spese di spedizioni,  sono a carico del cliente anche eventuali dazi o oneri doganali.

Ti preghiamo di contattarci  in caso di dubbi al seguente indirizzo mail: customercare@anticasartoriapositano.it o alla pagina contatti.

 

PROCEDURA PER IL RESO

Se sei un utente registrato:

  1. accedi al tuo profilo
  2. seleziona l'ordine di cui vuoi fare il reso
  3. clicca sul pulsante “Reso”
  4. seleziona il prodotto che vuoi rendere cliccando su “Seleziona” di seguito scegli  la “motivazione del reso” nel menu a tendina
  5. se vuoi puoi inserire delle note nel form “note del reso
  6. poi clicca su “Crea Reso” visualizzerai un messaggio di conferma: “Il tuo reso è stato creato con  successo!!! Riceverai una e-mail di riepilogo”

Ricorda che è necessario che il tuo reso venga preso in carico e accettato dal nostro magazzino, riceverai mail di accettazione.

Al ricevimento della mail di accettazione del reso:

–  Organizza a tue spese la spedizione dei prodotti da restituire, inviandoli a:  Antica    Sartoria S.r.l. – via Boscofangone CIS Nola Blocco 3 Isola 1 Lotto 160/162, 80035 Nola Na Italia;

–  Imballa i tuoi articoli: metti gli articoli nella scatola di spedizione originale, se ce l'hai ancora, o in altro contenitore ben sigillato.  Il prodotto dovrà essere restituito integro e non usato, ancora imballato con le etichette originali, completo di tutte le sue parti, come ricevuto al momento dell’acquisto.

Possiamo rimborsare solo i prodotti resi correttamente. Se il tuo reso non soddisfa le condizioni elencate, Antica Sartoria S.r.l. non potrà effettuare un rimborso e il pacco ti verrà rispedito.

 –   Otterrai il rimborso entro 8-10 giorni lavorativi dalla data in cui il nostro magazzino avrà ricevuto i prodotti. Dal rimborso ti sarà trattenuta una somma pari all’importo delle spese di consegna iniziali a titolo di costo di spedizione dei prodotti ai nostri locali. Se l’ordine prevedeva che i costi di consegna iniziali fossero gratuiti, non ti verrà trattenuta alcuna somma.

I resi di solito raggiungono il nostro magazzino in circa 5 giorni lavorativi, a seconda della frequenza di ritiro del corriere che hai scelto.

Richiedi una prova di spedizione al corriere scelto.Se disponibile, richiedi una prova di spedizione o un codice di tracciamento del reso quando lasci il pacco al corriere.

Conserva una prova della spedizione fino alla ricezione della e-mail di conferma quando accetteremo il tuo reso.

Come utente registrato nel tuo account potrai visualizzare il riepilogo dei tuoi e ordine ed il riepilogo dei tuoi resi.

Se sei un utente non registrato:

- clicca qui, si aprirà una pagina che ti permetterà di inserire la tua email e il numero d'ordine e effettuare il reso.

 

 

 

 


pin_drop