Il tuo outfit per la notte di San Lorenzo

Tra gli eventi estivi più spettacolari che ci siano, la notte delle stelle non può mancare nella tua agenda! Che desiderio esprimerai?

Se sei un amante delle stelle cadenti, sicuramente tra gli eventi di questa pazza estate 2021 non mancherai alla Notte di San Lorenzo.

Un evento spettacolare, che ciascuno di noi può condividere con la propria metà, oppure con gli amici, facendo a gara a chi vede più stelle cadenti.

Infatti questa serata speciale è conosciuta proprio grazie a questo particolare fenomeno, ed è anche definita “Notte delle stelle cadenti”. Tuttavia questo evento ogni anno dura in realtà più giorni, e non accade solo l’11 o il 13 agosto, come invece spesso si crede.

Ma scopriamo nel dettaglio qualche altra curiosità sulla notte di San Lorenzo, e come realizzare il nostro outfit… stellare!

Come vestirsi per festeggiare la notte delle stelle? Donna

Ovviamente, come in tutti gli eventi dell’estate, abbiamo bisogno di realizzare un outfit estivo, che rispetti le tendenze della moda del momento, e che rispecchi la nostra personalità e il nostro stile.

E perchè no, che sia anche comodo da indossare in riva al mare, per poterti godere questo spettacolo della natura, anche riflesso tra le onde.

Dalla Collezione Donna Antica Sartoria, l’abito lungo con bretelle blu e dettagli bianchi, è perfetto per una romantica notte sotto le stelle.

L’effetto vedo-non-vedo della gonna e le increspature del corpino in tinta unita, ricordano il cielo illuminato dalle stelle, specchiato nel mare limpido e blu italiano.

Una scelta per una donna audace, romantica e ambiziosa.
Che non ha paura di indossare un abito lungo anche con la sabbia tra i piedi e gli occhiali da sole.

Questo abito lungo è perfetto per una calda serata estiva, tipica del mese di agosto.
Per portare una ventata di aria fresca e frizzantezza non solo nel tuo guardaroba, ma su tutte le spiagge d’Italia.

Come vestirsi per festeggiare la notte delle stelle? Uomo

Per quanto riguarda la Collezione Uomo invece, l’intramontabile look camicia e pantalone è l’ideale per essere comodi e originali allo stesso tempo.

Infatti, con un outfit semplice, ma ricco di dettagli, puoi sentirti libero di giocare con gli accessori, divertirti con gli amici, e anche fare il classico bagno di mezzanotte.
Must have di ogni estate.

Selezionata direttamente da Giacomo Cinque, la Camicia coreana blu in stile boho ha tutte le caratteristiche per far parte del tuo outfit di San Lorenzo.

Infatti le sfumature di blu che caratterizzano questo capo, ti faranno sentire un tutt’uno con lo spettacolo naturale delle stelle cadenti.
Inoltre, i ricami in rilievo e le pietre colorate ti aiuteranno a brillare per tutta la serata.

Non sfigurare con il cielo proprio in questa notte magica!

Perchè si esprimono i desideri nella notte di San Lorenzo?

Le stelle cadenti che si possono scorgere durante questa lunga notte, sono anche dette lacrime di San Lorenzo. Ed ecco spiegato da dove deriva il termine “Notte di San Lorenzo”.
Ma perchè si chiamano così?

Il 10 agosto si celebra San Lorenzo. Martire cristiano ucciso nel 258 d.C. a seguito delle persecuzioni cristiane per mano dell’imperatore Valeriano.

Fu un caso (forse?), che lo Sciame delle Perseidi (nome scientifico del fenomeno – sciame meteorico) accadesse proprio a seguito della sua morte, instaurando nella credenza popolare che dal cielo San Lorenzo “piangesse”, a causa delle ingiustizie subìte.

E proprio da qui deriva l’usanza di esprimere un desiderio. Poichè guardando le “stelle cadere”, il popolo Cristiano potesse sperare nella sua realizzazione, per mano del Santo.

Antica Sartoria consiglia:

Torna su

Condividi su:

Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su linkedin
LinkedIn